Scuola Secondaria di primo grado “Leonardo Da Vinci”

Sportello di Ascolto

Per studenti della Scuola Secondaria “L. da Vinci”, le famiglie di tutti gli studenti dell’Istituto, i docenti e il personale ATA.

Cos'è

A cosa serve

Sportello di Ascolto Psicologico, condotto dalla Dott.ssa Maria Caterina Solimando (psicologa e psicoterapeuta), cui potranno accedere gli studenti frequentanti la scuola secondaria di I grado “Leonardo da Vinci”, le famiglie di tutti gli studenti dell’IC n. 13, i docenti e il personale ATA.

Come si accede al servizio

Colloqui con gli studenti

Gli alunni accederanno al colloquio con la dott.ssa Solimando in presenza e in orario scolastico, presso uno dei locali del plesso “Leonardo da Vinci”; Le richieste degli alunni verranno inviate compilando l’apposito form on-line reperibile al seguente link:

https://forms.gle/VVy2fJXJaiARKUxA9

 

Gli studenti potranno anche fare richiesta a scuola, compilando un modulo cartaceo e inserendolo nell’apposita buchetta dello Sportello d’ascolto in portineria. Ogni settimana la dott.ssa prenderà nota delle prenotazioni.

 

Colloqui con i genitori e con il personale docente e ATA

I colloqui con i genitori (o tutori) si svolgeranno da remoto su appuntamento. Il personale docente e ATA potrà scegliere tra le due modalità.

Si potrà prendere appuntamento scrivendo a solimando.mariacaterina@ic13bo.edu.it e specificando, oltre al proprio nome, anche il nome del/la figlio/a, la classe e il plesso dell’IC n. 13 frequentato.

Si riceverà poi, sempre tramite e-mail, l’invito al colloquio da remoto su Google meet.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: