Registro Elettronico per i Docenti

Il Registro Elettronico di Spaggiari integra in una sola applicazione registro del professore, registro di classe, modulistica e gestione delle assenze

Cos'è

Il registro elettronico gestisce in modo efficiente e innovativo ogni fase dell’attività scolastica

Le soluzioni di registro elettronico Spaggiari sono un insieme di applicazioni che consentono l’interazione tra tutti gli attori della scuola: docenti, studenti, famiglie, Dirigenti, DSGA, personale della didattica e della segreteria.

ClasseViva il cuore pulsante della scuola del futuro è il software di registro elettronico. Gestisce in modo efficiente ed innovativo ogni fase dell’attività scolastica (assenze, ritardi, uscite anticipate), ogni fase di comunicazione scuola-famiglia e la riorganizzazione innovativa della didattica utilizzando al meglio le tecnologie.

A cosa serve

Il Registro Elettronica ClasseViva permette ai Docenti di:

  • Firmare e inserire le Assenze degli Studenti
  • Assegnare i compiti e gli eventi in agenda
  • Inserire i Voti
  • Visualizzare le Circolari
  • Effettuare i Colloqui
  • Compilare Moduli per la Segreteria

Come si accede al servizio

  1. Ritirare in Segreteria le proprie credenziali personali
  2. Vai su https://web.spaggiari.eu
  3. Inserisci user e password che ti ha consegnato l’IC 13
  4. Dopo il primo accesso completa il profilo docente inserendo l’email istituzionale cognome.nome@ic13bo.edu.it e cliccare su INVIA. Il sistema invierà un messaggio di posta alla casella indicata.
  5. Leggere il messaggio ricevuto (che contiene un link di controllo):
  6. Cliccare sul link presente nel testo del messaggio. Si aprirà una nuova pagina nel proprio browser in cui verrà chiesto di impostare una NUOVA PASSWORD.
  7. Inserire la password seguendo le indicazioni fornite: almeno 8 caratteri alfabetici e numerici. La password dovrà essere tale da contenere almeno un carattere Maiuscolo e un Numero.

Servizio online

Autenticazione

E’ possibile accedere al Registro con le credenziali personali, con SPID e con CIE.

Logo SPID

Non hai SPID?
Scopri di più

Logo CIE

Non hai CIE?
Scopri di più

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per attivare il servizio, è necessario prima ottenere le credenziali dalla Segreteria Scolastica

Tempi e scadenze

Attivazione del Registro

L'attivazione del Registro Elettronico è contestuale all'inizio dell'anno scolastico

Dic

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Scolastica.