Progetto Logos_Double Comunicazione avvio laboratori online

Si informa che i laboratori online preannunciati sono pronti e saranno postati su Vimeo dal team della prof.ssa Bonifacci a partire dal giorno 8 aprile con cadenza settimanale.
In allegato la presentazione:
Successivamente sarà comunicato il link al sito e la pw alle insegnanti (la referente di plesso) affinchè ne possano prendere visione e comunicarla ai rappresentanti dei genitori.
Questi laboratori auspichiamo siano accompagnati/seguiti da interventi anche piccoli delle insegnanti, che sono le sole in grado di dare suggerimenti maggiormente relati al contesto di classe, e hanno il linguaggio e le competenze che necessitano per supportare/integrare i video degli esperti esterni.
I laboratori sono stati pensati per i bambini di 4 e 5 anni, in modo che questi ultimi possano riprendere e consolidare le attività progettate con gli esperti a settembre.
Non è stato possibile pensare a laboratori di Double, specificamente diretti ai bambini bilingui, per cui tutte le scuole aderenti al progetto Logos e Double utilizzeranno gli stessi laboratori.
Gli/le esperti/e di Logos/Double sono a disposizione delle insegnanti per consulenze.
Siamo nel frattempo in contatto con l’Università per verificare se sarà possibile, da entrambe le parti, slittare a settembre ottobre, gli altri step dei progetti Logos e Double che prevedono un’interazione diretta.
Patrizia Serra

Responsabile Coordinamento Pedagogico