Percorso Cittadini in formAZIONE | Scuola di legalità democratica

Gentilissime e Gentilissimi,
abbiamo il piacere di informarvi che per l’anno scolastico 2022-2023 è in campo “Cittadini in formAzione”, il percorso di educazione alla legalità in contesto scolastico ed extrascolastico (9-18 anni), che si pone il sempre più importante obiettivo di promuovere la cultura della responsabilità etica e civica tra i giovani attivando processi di conoscenza e consapevolezza sui temi della legalità e della cittadinanza attiva e responsabile. Cofinanziato dal Comune di Bologna e dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del più ampio progetto “

Scuola di legalità democratica,” il percorso si rivolge come nelle scorse edizioni, alle scuole primarie (classe quinta), secondarie di primo e secondo grado. 

Sperando di fare cosa gradita, si trasmette quindi per opportuna conoscenza e con preghiera di diffusione a tutti gli interessati, la brochure di presentazione comprensiva dei percorsi proposti, dei soggetti proponenti, delle relative schede di approfondimento e dei link di iscrizione. 

Vi informiamo che l’iscrizione (da effettuarsi esclusivamente utilizzando il link al percorso scelto, riportato sull’allegata brochure) dovrà essere effettuata entro Lunedì 5 dicembre.

Precisiamo inoltre che per eventuali informazioni è possibile scrivere alla mail: giuliadigirolamo@caraco.it

Cordiali saluti 

———————————————-

Bologna Città Educativa e dei bambini
Comune di BolognaArea Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni