Lettera per i genitori

Gent.mi Genitori,
ad oggi, a livello nazionale, i contagi da SARS-COV-2 sono più di undicimila, con preoccupanti impennate della curva, in alcune regioni, e 69 vittime, in totale. In Emilia Romagna, sono aumentati i ricoveri in terapia intensiva e nei reparti infettivi.
Se pure, non dobbiamo essere allarmisti, sappiamo bene che la convivenza con il virus impone un severo rispetto delle regole, dalla cui osservanza non si può prescindere, se si vuole prevenirne e contrastarne la diffusione.
E’ per questo che Vi chiedo, caldamente, di potenziare la collaborazione con la scuola, rispettando e facendo rispettare le norme anti-COVID, negli spazi esterni dei vari plessi, in cui occorre che indossiate e facciate indossare,  sempre, la mascherina ai vostri figli (eccezion fatta per i bambini dell’infanzia e per gli alunni con disabilità non compatibile) e che manteniate un metro di distanziamento fisico, evitando assolutamente gli assembramenti.
Se qualche genitore non si attiene a queste semplici regole, cercate di sensibilizzarlo, spiegandogli  che sono volte a tutelare, in primis, il/la suo/a di figlio/a e poi quelli/e degli altri.
Se tali comportamenti scorretti persistono, segnalateli ai Referenti COVID dei vari plessi e alla sottoscritta.
Certa della Vostra collaborazione e con l’augurio che “tutto possa andar bene”.