INVITO A TEATRO SERATA AUTISMO CTS MARCONI

Gentilissimi,

con la presente segnaliamo alla vostra attenzione l’evento serale organizzato dal Centro Territoriale di Supporto dedicato alla sensibilizzazione sulle tematiche dell’autismo

mercoledì 5 aprile

presso il Teatro Alemanni, via Mazzini 65, alle ore 21.00.

Gabriella La Rovere, mamma di una ragazza disabile, porterà in scena il monologo “Storia di un’attinia e di un paguro Bernardo“, tratto dal suo libro “L’orologio di Benedetta”.

Attraverso questo spettacolo, l’autrice decide di condividere con il pubblico le difficoltà e le ansie vissute da ogni genitore, ma anche di offrire spunti per una visione che, libera da preconcetti, apra a una comunicazione più intensa anche in situazioni dove la comunicazione appare difficile o quasi impossibile.
Tale monologo è già stato rappresentato per le scuole nel corso di questo anno scolastico e ha riscosso apprezzamento tra docenti e studenti poiché permette, attraverso l’esperienza dell’autrice, di avvicinarsi alle tematiche legate all’autismo in modo forte e coinvolgente.

L’ingresso allo spettacolo è libero e gratuito.

Vi invitiamo a partecipare e ad estendere l’invito a chi ritenete possa essere interessato.​​

In allegato inviamo la locandina relativa all’evento.

Ringraziando, porgiamo cordiali saluti,

CTS Marconi​