Green Pass studenti: NOVITÀ per attività teatrali in ambito didattico

Carissime e carissimi Dirigenti,

ci preme informarvi che a partire da questa settimana, in occasione delle repliche feriali riservate alle scuole, per accedere a teatro non sarà più richiesto il Green Pass alle studentesse e agli studenti sopra i 12 anni.  Rimane invece ancora in vigore la verifica del Green Pass per le professoresse e i professori che accompagnano la classe.

La novità è stata introdotta con la legge di conversione del 19 novembre 2021, n. 165, che modifica il decreto-legge del 21 settembre 2021, n. 127.

In sede di conversione è stato inserito l’art. 8 bis (Disposizioni per lo svolgimento delle attività teatrali in ambito didattico) che – con riferimento all’impiego delle certificazioni verdi Covid-19 – per gli studenti prevede l’applicazione delle disposizioni relative allo svolgimento delle attività didattiche anziché quelle di spettacolo durante lo svolgimento delle attività teatrali in ambito didattico comprese le rappresentazioni in orario curriculare.

Inoltriamo di seguito il link alla Gazzetta Ufficiale dove potete trovare il testo del Decreto Legge:

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2021-11-20&atto.codiceRedazionale=21A06912&elenco30giorni=false

Confidiamo che queste nuove disposizioni possano agevolare le classi e favorire la fruizione di esperienze artistiche all’interno dei contesti teatrali.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –