Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto – informazioni organizzative

Bologna, 23.11.2022

Prot.n. 5680/2-1

A tutti i Genitori degli alunni

A tutti i docenti

A tutto il Personale ATA

All’Albo

OGGETTO: Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto-Informazioni

Considerato che la popolazione scolastica di questo Istituto ha una consistenza numerica superiore 500 alunni, la rappresentanza delle componenti in seno all’eleggendo Organo Collegiale sarà di n. 18   membri così assegnato:

• n. 8 docenti;
  • n. 8 genitori;
  • n. 2 personale ATA
  • n. 1 componente di diritto (Dirigente Scolastico).

Le operazioni di voto si svolgeranno

Domenica 27 novembre 2022 dalle ore 8,00 alle ore 12

Lunedì     28 novembre 2022 dalle ore 8,00 alle ore 13,30

Seggi Elettorali

Domenica 27 novembre 2022 dalle ore 8,00    alle ore 12

È istituito n. 1 seggio collocato presso la Scuola Secondaria di I grado “Leonardo da Vinci”, per tutte le componenti elettorali che hanno presentato candidature (genitori, docenti), presso aula delle riunioni.

Si ricorda che i componenti di seggio non possono essere candidati o presentatori di lista

Lunedì     28 novembre 2022 dalle ore 8,00 alle ore 13,30

Sarà istituito un seggio anche presso la scuola Primaria Pavese e Tambroni, su decisione della Commissione Elettorale per consentire a   Genitori e docenti  di esprimere il loro diritto al voto

GENITORI

Tutti i genitori che esercitano la potestà genitoriale (entrambi   i genitori   votano la lista prescelta e possono dare fino a due preferenze)

Tale metodica vale anche per i docenti

Ogni elettore vota per la propria componente di appartenenza

Qualora si tratti di un docente o Ata che abbia un figlio frequentante la scuola VOTERA’ sia per la componente di appartenenza che in qualità di genitore.

Se un genitore ha più figli frequentanti l’istituto voterà una sola volta

DOCENTI

Tutti i docenti con incarico a tempo indeterminato e a tempo determinato con contratto fino al termine delle attività didattiche o dell’anno scolastico, anche se in stato di utilizzazione, di assegnazione provvisoria o di soprannumero, nonché ai docenti di religione cattolica con contratto di lavoro a tempo determinato fino al termine delle attività didattiche dell’anno scolastico.

I docenti, non di ruolo, supplenti temporanei, non hanno diritto all’elettorato attivo e passivo.

Si sollecitano tutte le componenti a partecipare attivamente alle prossime elezioni scolastiche, poiché gli organi collegiali rappresentano una concreta occasione di partecipare alla vita della scuola.

LISTE DEI CANDIDATI

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra*

*Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del testo unico D.P.R. 28/12/2000 n. 445,
del D.Lgs. 07/03/2005 n. 82 e norme collegate, il quale sostituisce il testo cartaceo e la firma autografa