EDUCATION DAY 19 NOVEMBRE BOLOGNA – Agenda 2030, la scuola farà Goal?

Abbiamo il piacere di invitarvi a questo incontro formativo organizzato da Hera, in occasione della nuova edizione del progetto di educazione ambientale “La Grande Macchina del Mondo”. Sarà un momento di incontro, di confronto e di formazione sulle numerose tematiche legate all’educazione alla sostenibilità. Qui di seguito maggiori informazioni:

Agenda 2030, la scuola farà GOAL?

Martedì 19 novembre presso lo Spazio Hera di Bologna in viale Berti Pichat arriva l’EDUCATION DAY 2019, un grande appuntamento formativo dedicato agli insegnanti e ai professionisti dell’educazione alla sostenibilità che fa parte dell’offerta didattica di Hera la Grande Macchina del Mondo

Hera in campo per promuovere la cultura ambientale del futuro: sarà una riflessione sul ruolo della scuola nel perseguimento degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 sullo sviluppo sostenibile quella in programma per il 19 novembre alle 15 alla sede di Bologna di Hera.  Dopo il saluti del Presidente Tomaso Tommasi di Vignano, i lavori si apriranno con una tavola rotonda intitolata “PARLARE AL FUTURO Parole, strumenti e strategie per salvare il pianeta partendo dalla scuola” che sarà moderata dal giornalista e divulgatore ambientale Marco Gisotiti a cui parteciperanno Stefano Versari – Direttore Generale Ufficio scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, Giuseppe Bortone – Direttore ARPAE Emilia-Romagna, Massimo Scalia – Presidente del CNES Agenda 2030 e Antonella Bachiorri – CIREA Università di Parma,Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale. Clou dell’evento sarà, alle 17.00, la Lectio magistralis del Prof. Mario Tozzi. Primo ricercatore CNR e divulgatore scientifico e un aperitivo per tutti i partecipanti.

E’ obbligatoria la registrazione.

Per maggior informazioni e per  iscriversi: