CORTOMETRAGGI PER LE SCUOLE SECONDARIE DI I E II GRADO

Si segnala l’inziativa CORTI A SCUOLA realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIUR e MIBAC.
Per il secondo anno consecutivo, il Centro Nazionale del Cortometraggio rende disponibili gratuitamente, per tutto l’anno solare 2019,  cortometraggi italiani, suddivisi in pacchetti tematici, alle scuole SECONDARIE di I e II grado di tutta Italia.
Questi 10 programmi che, di volta in volta, riuniscono diversi cortometraggi italiani contemporanei, sono pensati per una visione e per il supporto a una discussione su materie trattate in classe. Per ogni tema trattato sono stati realizzati due programmi: uno per le scuole secondarie di primo grado e uno per quelle di secondo grado.
In allegato trovare il Comunicato Stampa.

Per maggiori informazioni e per aderire scrivere a cineteca@centrodelcorto.it