CONFERENZA “L’innovazione nella didattica delle materie scientifiche”

Ai Dirigenti Scolastici
Cari Colleghi,

ho il piacere di comunicare che la Scuola per l’Europa di Parma in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna e l’Università degli Studi di Parma, organizza il 28 marzo 2017, alle ore 16.30, presso l’Aula Polifunzionale del Campus Universitario (Parco Area delle Scienze, 59/a, Parma), una conferenza del Prof. Peter Dourmashkin del Massachusetts Institute of Technology, sul tema: “L’innovazione nella didattica delle materie scientifiche”.
Il Prof. Dourmashkin presenterà esempi di didattica innovativa basati sulle ricerche e le esperienze condotte nel M.I.T. (l’intervento sarà il lingua inglese).

L’incontro, gratuito e aperto a tutti i docenti di ogni ordine e grado delle istituzioni scolastiche della regione Emilia Romagna, sarà rivolto principalmente ai docenti di materie scientifiche. Saranno, tuttavia, accolte eventuali domande di adesione pervenute da insegnanti di altre discipline, subordinatamente alla capienza dei posti a disposizione.

Le richieste di adesione potranno essere inviate per posta elettronica, all’indirizzo: dirigente@scuolaperleuropa.eu entro il prossimo il 24 marzo.

A richiesta sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Augurandomi di poter avere, in tale occasione, il piacere della Vostra graditissima presenza, allego la locandina dell’iniziativa per la più opportuna diffusione fra i docenti interessati.

Resto a disposizione per ogni eventuale chiarimento e, ringraziando per la preziosa collaborazione, invio a Tutti i più cordiali saluti.

Carlo Cipollone

Direttore della Scuola per l’Europa di Parma
Sede ciclo Materno e Primario e sede amministrativa:
Strada Aurelio Saffi, 8 – 43121 PARMA
Tel. 0521.504118 – Fax 0521.384592
Sede ciclo Secondario c/o Liceo “A. Bertolucci”:
Via Toscana, 10/A – 43122 PARMA
Tel. e Fax 0521.776496