Circolare N. 111 - A.S. 2016/17

Cic. N.111 – “Pedibus”, la scuola primaria Clotilde Tambroni sulla buona strada

Circ. n.111 a.s. 2016/17                                                                         Bologna, 28/02/2017 Ai

Ai Genitori Al Comitato Genitori
e p.c. Ai Docenti
Scuola primaria “Clotilde Tambroni”
Al Consiglio d’Istituto

Ai Docenti tutti I.C. n. 13

Al Dsga

Alla Vice – Dsga

Alla Presidente del Quartiere Santo Stefano
Nel sito

Oggetto: “Pedibus”, la scuola primaria Clotilde Tambroni sulla buona strada.

I Pedibus hanno l’obiettivo di riabituare bambini ed adulti a fruire della città a piedi e/o con altri mezzi più sostenibili e sono ampiamente diffusi in molte città italiane ed europee.
Già da diversi anni, il Comune di Bologna ha promosso il trasporto a scuola a piedi per i bambini delle scuole primarie, con il Pedibus, nell’ambito del progetto “La scuola sulla buona strada”, che mira a realizzare una mobilità sicura e sostenibile casa-scuola, e grazie al progetto “Civitas Mimosa”.
In quest’ottica, a seguito di una forte sensibilizzazione promossa dal Comitato dei genitori della Scuola primaria “Tambroni” e di numerosi incontri interistituzionali tra la Scuola e il Comune di Bologna, si è pensato di attivare il Pedibus anche per i bambini delle scuole dell’I.C. n. 13, iniziando con le “Tambroni”.
E’ per questo che è stato elaborato un breve questionario, per rilevare l’interesse verso l’iniziativa, da parte dei genitori, ai quali chiediamo di compilarlo, collegandosi al seguente link:

Ringraziando per la collaborazione, porgiamo cordiali saluti.

La Dirigente Scolastica              Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

La Presidente del Consiglio d’Istituto                  Signora Emily Heurlin