Circolare N. 18 - A.S. 2024/25

Invito al rispetto delle regole nell’area pedonale antistante la Scuola Primaria e dell’Infanzia Tambroni

La piazzetta è zona pedonale permanente per garantire la sicurezza di tutti, in particolare dei nostri bambini

Circ. n. 18                                                                                                             

Bologna, 03/10/2024

 

 

Alle Famiglie delle Scuole “C. Tambroni”

e p.c. Al DSGA

Ai Docenti

Sul Sito in Circolari on line

 

 

Oggetto: Invito al rispetto delle regole nell’area pedonale antistante la Scuola Primaria e dell’Infanzia Tambroni

 

 

Gentili Genitori,

vi scrivo per richiamare l’attenzione sull’importanza di rispettare le regole stradali e pedonali, in particolare nell’area antistante la Scuola Primaria e dell’Infanzia Tambroni. Come sapete, la piazzetta di fronte alla scuola è stata recentemente trasformata in una zona pedonale permanente per garantire la sicurezza di tutti, in particolare dei nostri bambini, che entrano ed escono da scuola ogni giorno.

Purtroppo, nonostante gli sforzi fatti per creare uno spazio sicuro e accogliente, persistono comportamenti scorretti da parte di alcuni automobilisti che accedono e parcheggiano nella piazza, creando pericoli per l’incolumità dei bambini e delle famiglie presenti. Tali comportamenti mettono a rischio la sicurezza di oltre 250 bambini e genitori che frequentano la scuola, e si verificano spesso negli orari di ingresso e uscita.

 

Vi invito dunque a:

  1. Rispettare rigorosamente l’area pedonale: È fondamentale che nessuno utilizzi la piazza come parcheggio o area di manovra, soprattutto negli orari più critici.
  2. Far rispettare le regole anche agli altri: Se notate comportamenti inappropriati, vi esorto a ricordare a chi li compie l’importanza di rispettare le regole per la sicurezza di tutti.
  3. Segnalare eventuali infrazioni alle autorità competenti: Non esitate a contattare la Polizia Municipale nel caso in cui si verifichino situazioni di pericolo o di violazione delle regole.

 

Confido nella vostra collaborazione affinché tutti noi, adulti e genitori, possiamo dare il buon esempio ai nostri figli, educandoli al rispetto delle regole e alla convivenza civile. La sicurezza e il benessere dei nostri bambini dipendono dal contributo di ciascuno di noi.

Ringrazio per l’attenzione e resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Cordiali saluti

 

 

La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Teresa Pintori

firma digitale ai sensi del C.A.D.

Documenti