Circolare N. 67 - A.S. 2016/17

Circolare n. 67 – sportello d’ascolto, a. s. 2016/2017

Circolare n. 67

Circolare n. 67                                                                                                                                                                         Bologna 09/12/2016

All’A.A. addetta agli alunni

nel sito: http://www.ic13bo.gov.it

Oggetto: sportello d’ascolto, a. s. 2016/2017.

Con la presente, si comunica l’imminente apertura, presso la Scuola secondaria di 1° “Leonardo da Vinci”, di uno Sportello d’Ascolto che sarà gestito dalla dott.ssa Alice Palmieri, psicologa, e verrà aperto agli alunni delle classi prime, seconde e terze classi, ai loro genitori e agli insegnanti dell’IC 13.

Lo Sportello si configura come spazio di ascolto e consulenza, relativo a tutte quelle problematiche psicologiche e relazionali, attinenti allo studio e alla vita scolastica, che possono emergere durante la preadolescenza e che necessitano di adeguate strategie, per essere inquadrate nella loro giusta dimensione e superate.

La richiesta di colloquio alla psicologa, avverrà secondo le seguenti modalità:

1. gli alunni, previa autorizzazione di entrambi i genitori, dovranno ritirare un modulo prestampato in segreteria, compilarlo e inserirlo nell’apposita buchetta, collocata inportineria;
  2. i genitori dovranno prenotare il colloquio, per telefono o di persona presso laportineria. Una volta ricevuta la richiesta, la dott.ssa Palmieri provvederà a fissare un appuntamento. Gli alunni saranno autorizzati ad uscire dalla classe, per il tempo necessario.

Lo Sportello sarà aperto da metà gennaio fino a giugno con cadenza settimanale, alternativamente il lunedì, martedì e mercoledì, dalle ore 11 alle ore 13, secondo il calendario che verrà affisso in portineria, salvo variazioni.

La Referente del progetto                              La Dirigente scolastica

Prof.ssa Orietta Pecci                                     Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

[attachments title=”Circolare N. 67″ include=”8711″]