Circolare N. 98 - A.S. 2017/18

Circ. N.98_il Dipartimento di Matematica aderisce al Concorso didattico Green Game

Circ. n. 98 Bologna, 23/10/2017 Ai Docenti Ai Genitori Scuola secondaria di 1° Agli Stakeholders In Circolari online Oggetto: il Dipartimento di Matematica

Bologna, 23/10/2017

Scuola secondaria di 1°
Agli Stakeholders

Oggetto: il Dipartimento di Matematica aderisce al Concorso didattico Green Game.

Si comunica che il Dipartimento di matematica ha aderito al Concorso didattico Green Game, coinvolgendo tutte le terze della scuola secondaria di I grado, con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti ad una corretta raccolta differenziata.
Green Game è un Concorso Didattico Regionale, ideato e organizzato da Peaktime srl e dai Consorzi Nazionali per il Recupero e Riciclo degli imballaggi (Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno).
Le classi della scuola si “sfideranno” su tematiche legate alla raccolta differenziata, ma non solo, tramite un quiz interattivo.
Le migliori due classi dell’Istituto partecipante, che avranno superato la fase di qualificazione, accederanno ad una sfida che le metterà a confronto con le classi migliori degli altri istituti di Bologna e Provincia. L’evento si svolgerà presso la sede Hera Energia di Bologna.
La data prevista per l’attività è il 01/12/2017.

In allegato: scheda tecnica del progetto

Il Referente di progetto                                         La Dirigente Scolastica
Prof. Tommaso Gallo                                     Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

Scheda Tecnica POF Progetto Green Game Bologna 2017