Circolare N. 91 - A.S. 2016/17

Circ. N. 92 – Corsi di Italiano Lingua 2 per Adulti – Adesioni

Circ. n. 92                                                                                                                                                                 Bologna, 09/02/2017

A Collaboratrici e Referenti dei plessi

Ai Coordinatori dei Consigli delle classi della Scuola secondaria di 1°

e p.c. Ai Genitori

Ai Docenti tutti

Al Personale ATA

I.C. 13

Oggetto: Corsi di Italiano Lingua 2 per Adulti. Adesioni

Si comunica che il CPIA metropolitano di Bologna potrà attivare, su richiesta, dei corsi gratuiti di lingua italiana, rivolti ai genitori degli alunni, da tenersi presso l’I.C. n. 13.
I percorsi sono finalizzati a far conseguire un livello di conoscenza della lingua italiana, pari
ai livelli pre-A1, A1, A2 del Quadro Comune Europeo e validi, ai fini degli adempimenti, previsti dall’Accordo di integrazione e per la richiesta della Carta di soggiorno a tempo indeterminato.

Si precisa che:
– i corsi potranno essere attivati soltanto con un numero minimo di 15 utenti,
– sarebbe auspicabile una calendarizzazione di tipo intensivo (due o, meglio, tre giorni settimanali di due ore per incontro).

Gli interessati dovranno compilare il modulo di adesione e restituirlo ai coordinatori di classe (per la scuola secondaria) o ai referenti di plesso (per la scuola primaria), entro il 13 febbraio 2017.

Si allegano:
1) scheda operativa per l’attivazione dei percorsi
2) modulo per la raccolta delle adesioni

3) Volantino corsi FAMI presso scuole

La Dirigente scolastica

Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

Circ. N. 92 – Corsi di Italiano Lingua 2 per AdultiAdesioni

All.1 – SCHEDA OPERATIVA PER REALIZZARE PERCORSI DI ALFABETIZZAZIONE E APPRENDIMENTO DELLA LINGUA ITALIANA RIVOLTI AI GENITORI DEGLI AKLUNNI STRANIERI (2)

All.2 – Modulo per la raccolta dei dati diiscrizione

All.3 – Volantino corsi FAMI presso scuole