Circolare N. 76 - A.S. 2016/17

Circ. N. 76-Scrutini Primo Quadrimestre Primaria

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE N°13 DI BOLOGNA Via Buon Pastore,4- 40141 BOLOGNA – tel.051/471998 – fax 051/478227 c.f. 91201430377 – c.m.

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE N°13 DI BOLOGNA

Via Buon Pastore,4- 40141 BOLOGNA – tel.051/471998 – fax 051/478227

c.f. 91201430377 – c.m. BOIC85700E    e-mail: ictredici@libero.it

Circ.n.76                                                                                             Bologna,26/01/2017

Ai docenti Scuola Primaria

Ferrari/Pavese/Tambroni

Scuola  Primaria Pavese/Tambroni

OGGETTO: SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE

Come previsto dal Piano Annuale delle attività funzionali, il giorno 2 febbraio, dalle ore 17 alle ore 19, si terranno i consigli di interclasse in seduta tecnica perché ciascun team docente possa procedere con gli scrutini relativi al primo quadrimestre.

I docenti della scuola Primaria S.Ferrari e C.Pavese si riuniranno in sede congiunta presso il Plesso C.Pavese.

I docenti della Scuola Primaria C.Tambroni si riuniranno presso la sede scolastica d’appartenenza.

Devono essere presenti tutti gli insegnanti della classe compresi i docenti di sostegno e di religione, dove previsti.

Eventuali assenze previste o improvvise devono essere comunicate con tempestività alla DS al fine di provvedere ad eventuali variazioni del calendario o alla sostituzione dei docenti assenti.

INDICAZIONI OPERATIVE

La gestione dello scrutinio, come negli anni precedenti, viene effettuata mediante il registro elettronico, per cui i si forniscono le seguenti indicazioni:

Entro l’1/02/2017 il docente assegna la proposta di voto avendo cura di formularla tenendo conto di quanto prevede il DPR 122/2009 e della CM 89 del 18 ottobre 2012, “il voto deve essere espressione di sintesi valutativa e pertanto deve fondarsi su una pluralità di prove di verifica” riconducibili a diverse tipologie formali e informali.

Sempre entro l’1/02/2017 il Coordinatore di classe dovrà avere inserito il giudizio sintetico di ciascun alunno nell’apposito campo del registro elettronico

In sede di scrutinio si verbalizzeranno eventuali carenze e situazioni problematiche relative agli alunni con valutazione non completamente sufficiente e gli interventi didattici di recupero che saranno attivati nel secondo quadrimestre.

Si raccomanda a tutti i docenti di predisporre quanto sopra descritto nei tempi assegnati in modo tale da disporre, primo dello scrutinio, di un quadro complessivo degli apprendimenti e delle carenze formative. Inoltre, l’osservanza della scadenza di inserimento dati consentirà di rispettare i tempi programmati di scrutinio.

Dott.ssa  Serafina Patrizia Scerra

CIRC. N. 76- SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE PRIMARIA