Circolare N. 70 - A.S. 2017/18

Circ. N. 70_Partecipazione della Scuola secondaria di 1° alla Manifestazione nazionale Sport Paralimpico

Circ. n. 70 Bologna, 10/10/2017 Ai Docenti e p.c. Ai Genitori Scuola secondaria di 1° Agli Stakeholders In Circolari online Oggetto: partecipazione della

Bologna, 10/10/2017

e p.c. Ai Genitori

Scuola secondaria di 1°

Agli Stakeholders

Oggetto: partecipazione della Scuola secondaria di 1° alla Manifestazione nazionale CIP dello Sport Paralimpico.

Giovedì 5 ottobre, 4 classi della Scuola secondaria di 1°, accompagnate dalle Prof.sse Michela Ercolani e Milena Casadei, hanno partecipato alla manifestazione in oggetto, assistendo e confrontandosi con diverse Discipline Sportive Paralimpiche e con gli Atleti di alto livello che le hanno rappresentate. I ragazzi sono stati tutti molto contenti, hanno potuto partecipare alle attività proposte, scoprendo un altro modo di fare sport, inclusivo e alla portata di tutti.

Divisi in gruppi e a rotazione, hanno praticato i seguenti sport: bocce, sci, canoa, scherma, ping pong, biliardino, sitting volley, volano.

L’organizzazione ha regalato una maglietta per alunno partecipante e per i docenti accompagnatori.

Mattinata bellissima, soleggiata e piena di energia.

Segue book fotografico.

Le Referenti di progetto                                                                                                                                                      La Dirigente scolastica

Prof.sse M. Ercolani e M. Casadei                                                                                                                                 Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra