Circolare N. 65 - A.S. 2018/19

Circ. n. 65 – Inaugurazione Atelier Creativo “Bologna maestra del tempo”.

Circ. n. 65                                                                                                                                                                                                                              Bologna, 07/11/2018

Agli Stakeholders

Alla Dsga

Oggetto: Invito – Inaugurazione Atelier Creativo “Bologna maestra del tempo”.

Mercoledì 21 novembre, a partire dalle ore 14:30 si susseguirà una serie di eventi, volti a presentare e inaugurare l’Atelier creativo dell’Istituto Comprensivo 13, realizzato grazie ad un bando, promosso dal MIUR nell’a.s. 2016, all’interno delle azioni del Piano Nazonale della Scuola Digitale (PNSD) Azione #7, con l’obiettivo di riportare al centro la didattica laboratoriale, come punto d’incontro essenziale tra sapere e saper fare, tra lo studente e il suo territorio di riferimento.

Il progetto è stato ideato e redatto dall’Animatrice digitale Eleonora Costa che, dopo l’approvazione del finanziamento, si è avvalsa della collaborazione di una Commissione di progettazione, appositamente nominata, che ne ha curato la realizzazione, con particolare riferimento alla proposta formativa, al materiale da acquistare e all’arredo.

Molto proficua è stata la collaborazione anche i nostri partner del territorio, quali il Dottor Paltrinieri, che ringraziamo  per aver  sostenuto il progetto, che costituirà il nucleo di un percorso formativo di lungo periodo.

Sul sito www.ic13bo.gov.it

è visionabile tutto il materiale informativo del progetto: https://www.ic13bo.edu.it/atelier-creativi/

A seguire, l’agenda con i minutes.

In allegato l’invito.

Dott.ssa Serafina Patrizia Scerr

Minutes

MERCOLEDì 21 NOVEMBRE

ore 1430
– nomina formale alunni tutor digitali d’aula scuola secondaria Leonardo da Vinci

– avvio laboratorio Robotica educativa con gli Mbot per docenti docenti.

ore 1700:
– Saluti delle autorità e partners del progetto
– presentazione dell’atelier
– taglio del Nastro.

Circ. n. 64 Invito – Inaugurazione Atelier Creativo – Bologna maestra del tempo.-2