Circolare N. 270 - A.S. 2019/20

Circ. n. 269 – Donazione dei Comitati dei Genitori delle scuole primarie “Pavese” e “Tambroni” all’Ospedale Sant’Orsola per l’emergenza Covid-19.

Circ. n.

Bologna, 06/05/2020

Scuole primarie “Pavese” e “Tambroni

Alla Dsga f.f.

e p.c. Ai Docenti tutti

Agli Stakeholders

Nel sito: in Circolari online

Oggetto: donazione dei Comitati dei Genitori delle scuole primarie “Pavese” e “Tambroni” all’Ospedale Sant’Orsola per l’emergenza Covid-19.

Con la presente, si rende noto un gesto di grande solidarietà e umanità, compiuto dai Comitati dei Genitori delle Scuole primarie “Tambroni” e “Pavese” che, per il tramite dei loro Presidenti, Désirée Attardo (Pavese) e Mauro Di Carlo (Tambroni), hanno deciso di devolvere all’Ospedale S.Orsola di Bologna 500 euro a plesso, utilizzando parte del loro ricavato dalle feste e dalle manifestazioni effettuate, a favore degli operatori sanitari che, in questo periodo di emergenza Covid-19, stanno,  duramente, lavorando, in prima linea, per la salute di tutti, esponendosi al rischio di contagio.

I Comitati dei Genitori effettueranno il bonifico per la donazione, direttamente alla Scuola, che provvederà a girarlo al Sant’Orsola, affinché, si cita: “l’IC 13, la nostra Comunità, possa poter fare un piccolo gesto per tutti, a nome delle famiglie e dei bambini che ne fanno parte”.

L’iniziativa dei Comitati si colloca nell’ambito del progetto “Più forti insieme”, attivato dalla Fondazione Sant’Orsola, a sostegno degli ospedali di Bologna e di chi vi opera. Ulteriori dettagli sul progetto si possono trovare sul sito: https://www.fondazionesantorsola.it/progetti/più-forti-insieme/

Si ringraziano calorosamente i due Comitati per il loro nobile gesto, che, chiedo ai Docenti di far  conoscere ai nostri alunni, per il messaggio fortemente educativo che veicola,  in questo delicato, difficile momento.

Cordialissimi saluti

Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art.3, comma 2, del D.lgs n.39/93.