Circolare N. 260 - A.S. 2017/18

Circ. n.260 Compilazione questionario online – progetto di ricerca VERSO LA SCUOLA DIGITALE, a cura del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale e l’Osservatorio Mediamonitor dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Circ. n. 260 a.s. 2017/18 Bologna, 16/04/2018   Ai Docenti Scuola secondaria di 1° Oggetto: compilazione questionario online – progetto di ricerca

Circ. n. 260 a.s. 2017/18

Bologna, 16/04/2018

Scuola secondaria di 1°

Oggetto: compilazione questionario online – progetto di ricerca VERSO LA SCUOLA DIGITALE, a cura del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale e l’Osservatorio Mediamonitor dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale e l’Osservatorio Mediamonitor Minori della Sapienza, ha selezionato la nostra scuola, in un campione nazionale, per partecipare alla ricerca dal titolo “Verso la Scuola Digitale”, all’interno di un programma nazionale di ricerca pluriennale sulla digital literacy, rivolto alle scuole secondarie di I grado.

La ricerca ha un fine conoscitivo e si rivolge, esclusivamente, agli insegnanti, per rilevare opinioni sull’uso delle tecnologie digitali per la didattica innovativa.
Entro sabato 21 aprile, i Docenti in indirizzo sono invitati a compilare il questionario online, che reperiranno al seguente link:

Nel ringraziare per la collaborazione, si allega lettera d’invito dell’Univerità “La Sapienza”.

Il Referente di progetto                                                La Dirigente Scolastica

Prof. Tommaso Gallo                                                   Dott.ssa S. Patrizia Scerra