Circolare N. 25 - A.S. 2018/19

Circ. n. 25 – contributo semi gratuito o gratuito libri di testo per la scuola secondaria di I grado

  Prot.N° 3209/6.8.e                Ai Genitori degli alunni                     Scuola Sec.I° “ Leonardo da

 

Prot.N° 3209/6.8.e          

     Ai Genitori degli alunni

                    Scuola Sec.I° “ Leonardo da Vinci”

 

Oggetto: Fornitura gratuita o semigratuita dei  libri di testo a.s. 2018/2019

 

Si informano le SS.LL  che anche per l’anno scolastico 2018/2019 le famiglie degli alunni  delle scuole sec. di I° grado in possesso dei requisiti  previsti, possono accedere al contributo per l’acquisto dei libri di testo a.s.2018/2019

Si comunica che al fine  della corresponsione del beneficio è stato predisposto dalla Regione Emilia Romagna un apposito applicativo per la compliazione della domanda, che deve essere compilata e inoltrata assolutamente on-line al  seguente indirizzo:

https.//scuola.er-go.it

Per presentare domanda on-line  occorre:

  •  avere disponibilità di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale
  •  registrarsi ,inserendo i dati richiesti.

 

 Chi si registra dovrà essere persona  autorizzata a fare domanda,ovvero:

  • uno dei genitori degli alunni
  • altra persona, avente la tutela legale dell’alunno
  • Il contributo verrà erogato   agli alunni le cui famiglie presentino un  valore ISEE calcolato sui redditi 2017, La Regione  quest’anno ha allargato il limite massimo  delle Isee introducendo due fasce:

Fascia 1 : Reddito  uguale o inferiore a 10.632,94  €

Fascia  2 : Reddito da € 10.632,95 a 15,748,78

Le risorse  saranno prioritariamente destinate alla copertura  della fascia N°1,

eventuali residui verranno destinati alla  Fascia 2

 

(per il rilascio della certificazione ISEE  rivolgersi  ai CAAF)  

 

Qualora alla scadenza del bando non si fosse in possesso dell’attestazione ISEE  si puo comunque fare richiesta del contributo indicando nel modello di domanda la data di presentazione della dichiarazione sostitutiva unica (DSU) riportata sulla ricevuta del CAAF;

 

  •  Gli interessati  dovranno presentare domanda,  esclusivamente on-line, dal 24 settembre al 23 ottobre  2018 entro le ore 18

  Le domande presentate dopo il 23 ottobre  non potranno essere accolte

  •  L’importo del  contributo non può superare  il costo della dotazione libraria  adottata dalla classe. (D.M. n° 8 del 15.01.2008)
  •  Si consiglia di conservare  gli scontrini /fatture della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri,  per eventuali controlli da parte dell’amministrazione Comunale.

 

La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

                                                                                                    Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993