Circolare N. 238 - A.S. 2018/19

Circ. n. 240 – trasmissione elenco dei docenti iscritti al corso di formazione, organizzato dall’I.C. n.13 e dall’Associazione Ludosofica di Roma – Laboratorio ludosofico – Incontri di formazione “in verticale”, a carattere esperienziale e di laboratorio – TITOLO: “La citta’ del sole. Laboratorio ludosofico per l’orientamento e l’individuazione delle competenze trasversali di base”, per i docenti delle scuole d’Infanzia, Primarie e Secondarie di 1°.

Circ. n.

Bologna, 28/08/2019

Agli Stakeholders

e p.c. Al Personale amministrativo interessato

Oggetto: trasmissione elenco dei docenti iscritti al corso di formazione, organizzato dall’I.C. n.13 e dall’Associazione Ludosofica di Roma – Laboratorio ludosofico – Incontri di formazione “in verticale”, a carattere esperienziale e di laboratorio TITOLO: “La citta’ del sole. Laboratorio ludosofico per l’orientamento e l’individuazione delle competenze trasversali di base”, per i docenti delle scuole d’Infanzia, Primarie e Secondarie di 1°.

.

A seguire, si trasmette l’elenco dei docenti, iscritti al corso di formazione in oggetto, organizzato dall’I.C. n.13, in collaborazione con l’Associazione Ludosofica di Roma.

Secondo le modalità ludosofiche, i docenti saranno suddivisi in due gruppi di lavoro, durante il primo incontro in plenaria.

Il laboratorio, le cui linee sono state presentate nel 2015 e nel 2018, durante i convegni sull’Orientamento, organizzati dall’Università di Padova e dalla Società Italiana Orientamento (SIO), è stato riconosciuto dal MIUR, nell’anno 2016-2017 con decreto al numero 0000847.03-08-2016, sia come orientamento e ri-orientamento, che come percorso relativo alla individuazione delle competenze trasversali di base.

ELENCO:

• Scuola secondaria di 1°:
  1. Ilaria Fucci

• Scuola primaria “Cesare Pavese”:
  1. Mastronardi
  2. Minelli
  3. Taddia
  4. Ghilarducci
  5. Fanara
  6. Perretta
  7. Righetti
  8. Cosenza