Circolare N. 234 - A.S. 2016/17

Circ. n.227                                                                   Bologna, 02/08/2017

e p.c       Al DSGA

All’A.A. al Personale

Sul sito: Area Formazione in Italia

Circolari online

Oggetto: iscrizioni al corso di formazione docenti “Didattica per competenze e ambienti di apprendimento”, e.f. 2017: priorità 2 e 3Piano nazionale per la formazione docenti 2016-2019 – Ambito territoriale ER001 – Bologna.

Si comunica che, nell’ambito del Piano nazionale di Formazione in oggetto, è stato programmato il seguente corso di formazione: Didattica per competenze e ambienti di apprendimento, rivolto ad un numero massimo si 100 docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado della Città di Bologna, per n. ore complessive pari a 25, comprensive di attività in presenza e attività in Istituto.

Il corso si terrà presso il Liceo “Sabin”, nelle seguenti date:

1. 2 settembre 2017 ore 8.30-14.00
  2. 18 settembre, 2-16-30 ottobre 2017 ore 14.30-17.30

I Formatori saranno l’esperta Franca Da Re e i conduttori dei laboratori per i 4 assi culturali.

Per iscriversi, collegarsi al seguente sito: https://goo.gl/WV7Tz5 (modulo di attesa, nel caso di esaurimento posti: https://goo.gl/uBndev)

Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo e in relazione agli assi a cui le discipline di insegnamento afferiscono e si chiuderanno in data 28/08/2017, alle ore 12.00.

I docenti accolti (ai quali sarà inviata mail di conferma) dovranno successivamente completare l’iscrizione attraverso la piattaforma nazionale S.O.F.I.A.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente alla direttrice del corso, via e mail (dirigente@liceosabin.eu).

Si allega comunicazione della scuola capofila della Rete di scopo per la formazione.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

Circ. N.227_Iscrizioni al corso di formazione docenti e.f. 2017 – priorità 2 e 3 – Piano nazionale per la formazione docenti 2016-2019 (1)

Iscrizioni Corso formazione docenti didattica per competenze e ambienti di apprendimento