Circolare N. 219 - A.S. 2022/23

Circ. n. 219 – Restituzione dispositivi in comodato d’uso

Circ. n. 219    Bologna, 12/06/2023   Alle famiglie Ai Docenti Agli A.A. Ufficio Affari Generali         In Circolari online     Oggetto:

Bologna, 12/06/2023

Agli A.A. Ufficio Affari Generali

Oggetto: Restituzione dispositivi in comodato d’uso

Si comunica alle famiglie interessate che i dispositivi assegnati in comodato d’uso dovranno essere riconsegnati alla scuola nelle seguenti modalità:

• Classi V primaria che cambieranno Istituto Comprensivo: I dispositivi potranno essere restituiti a partire da martedì 13/06/2023 ed entro, e non oltre, venerdì 30/06/2023.
  • Classi III della secondaria: i dispositivi vanno riconsegnati entro il termine del colloquio orale d’esame.
  • Per tutte le altre classi: si può mantenere il dispositivo in comodato se si è intenzionati a richiederne il comodato anche con il bando del prossimo anno scolastico. Altrimenti può essere riconsegnato in segreteria a partire dal 08/06/2023.

Per la riconsegna dovrà essere compilato il modulo in ALL. 1 in cui si dichiara di non aver danneggiato il dispositivo e di averlo utilizzato solo per scopi didattici. In caso di danneggiamento il Genitore/Tutore/Affidatario sarà chiamato al risarcimento del danno.

Il modulo è disponibile in allegato; si comunica che la procedura di riconsegna sarà svolta secondo gli orari di segreteria (solo mattutini) presso l’Uff. Affari Generali in via dell’Angelo Custode 1/3.

I docenti delle classi avranno cura di promuovere la riconsegna sollecitando i propri alunni al rispetto delle date indicate per la riconsegna. La riconsegna dei dispositivi entro le date esposte è necessaria per consentire all’assistente tecnico di eseguire le operazioni di pulizia e ripristino necessarie a rendere i dispositivi nuovamente fruibili per il prossimo a.s. 2023-24.

Sarà cura dell’Istituzione scolastica provvedere a sollecitare le famiglie, qualora non dovessero essere restituiti entro la data prevista.

Ringraziando per la collaborazione, si porgono cordiali saluti

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

firma digitale ai sensi del C.A.D.