Circ. n. 217
Bologna, 08/06/2019
Al Comitato di Valutazione – componente docente
Alla Docente neo-immessa in ruolo
Alla Docente Tutor
e p.c al Personale amministrativo di riferimento
In Circolari online – Sito web
Atti
OGGETTO: Formazione docenti neoassunti a.s. 2018/2019 – Adempimenti finali.
Considerato che gli obiettivi, le modalità di valutazione del grado di raggiungimento degli stessi, le attività formative ed i criteri per la valutazione del personale docente ed educativo in periodo di formazione e di prova, ai sensi dell’art. 1, comma 118, della Legge 13 luglio 2015 n. 107, sono stati indicati da:
- M. MIUR n. 850 del 27.10.2015,
- Nota MIUR n. 36167 del 05/11/2015,
- Nota dell’UAT di Bologna – USR – ER prot. n. 0004923 del 07/05/2019,
si comunica ai Destinatari in indirizzo che venerdì 28 giugno 2019, alle ore 14.30, nell’aula “Montessori” della Scuola secondaria di 1°, è convocato il Comitato per la Valutazione dei docenti (comma 129 dell’art. 1 della L. 107/2015).
La docente neo-assunta:
- consegnerà, entro e non oltre il giorno 20.06.2019, tutta la documentazione contenuta nel portfolio professionale;
- sosterrà, innanzi al Comitato, un colloquio che prenderà avvio dalla presentazione delle attività di insegnamento e formazione compiute;
- redigerà riguardo alle sequenze di osservazione del peer to peer specifica relazione (comma 2 art. 9 D.M. n. 850/2015).
La tutor presenterà, entro e non oltre il giorno 20.06.2019, le risultanze emergenti dall’istruttoria compiuta in merito alle attività formative predisposte e alle esperienze di insegnamento e partecipazione alla vita della scuola della docente neoassunta (art. 13 comma 3, D.M. n. 850/2015).
La documentazione, contenuta nel portfolio professionale, sarà trasmessa, dal Personale amministrativo, al Comitato almeno 5 giorni prima della data fissata per il colloquio della docente neoassunta.
La docente sosterrà il colloquio avente per oggetto un dossier che si compone dei seguenti documenti:
- il portfolio completo (in formato .pdf);
- il bilancio delle competenze in entrata (in formato .pdf);
- il bilancio delle competenze in uscita (in formato .pdf);
- i documenti di progettazione delle attività didattiche (nel formato utilizzato);
- le pagine multimediali di presentazione delle attività didattiche realizzate (in formato .zip).
- registro peer to peer comprensivo degli allegati, scheda programmazione e sviluppo condiviso delle attività, le schede di osservazione, valutazione dell’esperienza del peer to peer.
- attestato di frequenza dei laboratori formativi.
La Dirigente scolastica
Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai Sensi dell’art. 3, c. 2 D.L.vo 39/1993)
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