Circolare N. 192 - A.S. 2016/17

Circ. N.190 – Attivazione Centro estivo “Scuole aperte” – Estate 2017

Circ. n.

Circ. n. 190                                                                                                                                                            Bologna, 02/05/2017

Al Presidente del Comitato dei Genitori

Scuola sec. di 1° “Leonardo da Vinci

e p.c. A tutti i Docenti e i Genitori

Al Dsga

Oggetto: attivazione Centro estivo “Scuole aperte” – Estate 2017.

Si comunica che dal 19 giugno al 21 luglio 2017, dalle ore 09:00 alle ore 16:00, presso la Scuola secondaria di 1° Leonardo da Vinci”, sarà attivato il Centro estivo Scuole aperte” – Estate 2017, destinato agli studenti e a cura del Servizio Educativo Istituzione – Educazione – Scuola (IES “Giovanni Sedioli”) di Bologna, del personale dell’I.C. n. 13, che si renderà disponibile, di associazioni e cooperative sociali e altre realtà del territorio, in grado di portare competenze ed esperienze, in termini di laboratori ed eventi.

I Centri estivi “Scuole Aperte sono presenti in città dal 2012 e offrono agli studenti, frequentanti la scuola secondaria di 1°, opportunità di socializzazione, gioco ed educazione, a integrazione della formazione scolastica curricolare, anche nel periodo estivo.

In previsione della pubblicazione del materiale informativo su Scuole aperte” – Estate 2017, in allegato alla presente, si trasmette, per opportuna conoscenza, l’opuscolo 2016, raccomandando di visionare, in particolare, quanto illustrato alle pagine 29-32  (presentazione del servizio e info varie).

La presente circolare dovrà essere letta ai Rappresentanti dei genitori dai Coordinatori delle classi della Scuola secondaria di 1° Leonardo da Vinci”, durante i Consigli di classe, che si svolgeranno nel mese di maggio.

Ulteriori informazioni sull’attivazione del servizio saranno fornite, in tempi brevi, agli interessati.

Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

Circ. N.190 – Attivazione servizio Scuole aperte – Estate 2017