Circolare N. 20 - A.S. 2019/20

Circ. n. 19 – Report percorso formativo “Un bambino che ama la musica sarà un adulto più felice” a cura di Edizioni Curci, in collaborazione con Nidi di Note – Scuola primaria “Cesare Pavese”.

Circ. n. 19                                                                       

Circ. n. 19                                                                     

 

 Bologna, 16/09/2019

                                                                      

                                                                                      Ai Docenti

                                                                       e p.c.      Ai Genitori

                                                                                      Agli Stakeholders

 In Circolari online

                                                                                                         

 

 

 

Oggetto: report percorso formativo “Un bambino che ama la musica sarà un adulto più felice” a cura di Edizioni Curci, in collaborazione con Nidi di Note – Scuola primaria “Cesare Pavese”.

 

 

 

Nelle seguenti date: 11-12-13 OTTOBRE 2019, si è svolto presso la Scuola Primaria Cesare Pavese”, il percorso formativo gratuito, di 20 ore (1° livello) CURCI FA SCUOLA! “Un bambino che ama la musica sarà un adulto più felice”, a cura di Edizioni Curci e in collaborazione con Nidi di Note, rivolto ai docenti della scuola primaria.

 

Gli autori Curci, docenti esperti nella didattica musicale, hanno offerto strumenti utili a raggiungere un adeguato livello di autonomia che permetterà ai partecipanti di sviluppare la creatività e la personalità di ogni bambino che, scoprendo la musica, le sue caratteristiche e le regole del suo linguaggio, acquisirà un mezzo espressivo che lo accompagnerà per tutta la vita.
Un percorso formativo sulla didattica musicale completo, interdisciplinare, di apprendimento di attività per sviluppare in modo graduale conoscenze, abilità e competenze declinate nei cinque anni della scuola primaria.
L’insegnante, anche non esperto in ambito musicale, ha acquisito gli strumenti necessari, per far scoprire il piacere di fare musica, in modo ludico e coinvolgente nella scuola, senza tralasciare gli aspetti teorici e tecnico-esecutivi.

In allegato, progetto e programma completo.

 

 

 

 

                                                                            La Dirigente scolastica

                                                                    Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra