Circolare N. 182 - A.S. 2022/23

Circ. n. 182 – Partecipazione dell’IC13 al Convegno Regionale dell’Associazione Culturale Pediatri

Circ. n. 182 Bologna, 24/04/2023   Ai Genitori Classi terze – Scuola “Da Vinci” e p.c. Ai Docenti A tutti gli Stakeholders In circolari on-line

Bologna, 24/04/2023

Classi terze – Scuola “Da Vinci”

e p.c. Ai Docenti

A tutti gli Stakeholders

In circolari on-line

Oggetto: Partecipazione dell’IC13 al Convegno Regionale dell’Associazione Culturale Pediatri

Il 6 maggio, a Bologna, c/o le scuole Aldini si svolgerà il Convegno Regionale dell’Associazione Culturale Pediatri (acp.it).

Il convegno verterà sull’educazione all’utilizzo consapevole delle tecnologie e vedrà la partecipazione della Professoressa Annalisa Guarini dell’Università di Bologna, del Professor Urrico Badiali, componente della Polizia postale, e di alcuni Pediatri dell’Associazione in oggetto, oltre che di alcuni professionisti del mondo della Scuola che racconteranno cosa fare per educare i ragazzi all’uso consapevole della tecnologia.

Uno dei pediatri di tale Associazione ha chiesto una collaborazione da parte della nostra Scuola, per creare l’input iniziale che aprirebbe il Convegno, oltre che per raccontare la nostra esperienza come Scuola nelle attività di formazione sull’uso consapevole dei dispositivi digitali e di prevenzione del cyberbullismo.

La nostra Scuola parteciperà realizzando un podcast, costituito dal montaggio di una serie di interviste che sono state proposte agli alunni di seconda e terza delle Leonardo da Vinci, per far emergere il punto di vista dei ragazzi delle medie sul mondo delle tecnologie.

Si allegano la locandina e la cartolina dell’evento:

Prof.ssa Valentina Bressanin

Ref. Attività per la prevenzione del bullismo e cyberbullismo

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra*

*Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del testo unico D.P.R. 28/12/2000 n. 445,
del D.Lgs. 07/03/2005 n. 82 e norme collegate, il quale sostituisce il testo cartaceo e la firma autografa.