Circolare N. 183 - A.S. 2016/17

Circ. N. 181 – Indicazioni operative – Somministrazione test – Sperimentazione PROVE INVALSI con l’uso del computer.

Circ. n. 181                                                                  Bologna, 18/04/2017

Al Dsga

Oggetto: indicazioni operative – Somministrazione test – Sperimentazione PROVE INVALSI con l’uso del computer.

Facendo seguito alla Circ. N.144: “La Scuola secondaria di 1° selezionata dall’INVALSI per una sperimentazione con l’uso del computer” del 23/03/2017, si comunica che la somministrazione delle prove avverrà:

• martedì 9 maggio 2017,

e interesserà le seguenti classi:

• III C,
  • III A.

Il test durerà, all’incirca, 90 minuti (comprensivi di introduzione) quindi, si organizzeranno, presumibilmente, due turni di somministrazione, da confermare:

• 1° turno, dalle 9:00 alle 10:30,
  • 2° turno, dalle 10:30 alle 12.

Durante lo svolgimento del test, soltanto il Somministratore potrà rimanere in aula.

In presenza di alunni disabili, si dovrà decidere se fargli sostenere il test in autonomia oppure non farglielo sostenere e proporgli un’attività alternativa, da svolgere fuori dall’aula.

Per quanto riguarda il riscontro, i test andranno direttamente all’INVALSI e non se ne potranno divulgare i risultati, anche perché anonimi.

Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra