Circolare N. 176 - A.S. 2016/17

Circ. N.174 – Ringraziamenti ai genitori della s. p. “C. Pavese” e ai proprietari del Cinema “Smeraldo” per l’acquisto di tre defibrillatori, da donare all’I.C.n. 13.

Circ. n. 174                                                              Bologna, 10/03/2017

Scuola primaria “C. Pavese

Ai Proprietari del Cinema “Smeraldo

e p.c.     A tutti i Docenti e i Genitori

Al Dsga

Al Personale ATA

Oggetto: Ringraziamenti ai genitori della s. p. “C. Pavese” e ai proprietari del Cinema “Smeraldo” per l’acquisto di tre defibrillatori, da donare all’I.C.n. 13.

Gent.ma Signora Cavalieri,

grazie per la sua graditissima e.mail.

Con la presente, ringrazio, per ora informalmente, i genitori della scuola Pavese e i proprietari del cinema Smeraldo per l’encomiabile iniziativa, che doterà l’intero I.C. 13 di 3 defibrillatori. Avete agito all’insegna dell’unitarietà, fornendo uno splendido esempio di team coeso e propositivo, che si è attivato per dare un contributo di elevato spessore umano a tutto l’istituto. Sicuramente informeremo i nostri alunni di questo splendido gesto, portandovi ad esempio e  lo condivideremo con tutti gli operatori della nostra scuola e con gli stakeholders.

Ringrazio, in particolare, il genitore che, con un’eccezionale generosità, si è fatto carico della cifra mancante per l’acquisto  dei defibrillatori.

Ancora grazie e a presto.

S.P. Scerra

D.S.

Il giorno 10 marzo 2017 12:45, <cavalieri_claudia@libero.it> ha scritto:

Alla ca della dirigente Patrizia Serafina Scerra

Gent. Ma  dirigente,
Colgo l’occasione per presentarmi . Mi chiamo Claudia Cavalieri e sono la rappresentante dei genitori di terza C scuola Pavese.
Le scrivo per comunicarLe  l’importo finale che è stato raccolto con l’evento organizzato da alcuni genitori e grazie alla generosità del Cinema Smeraldo,   a dicembre 2016.
L’ evento era finalizzato   alla raccolta fondi per l’acquisto di tre defibrillatori per l’Ic13 e ha consentito la raccolta di € 2.190.
Il prezzo finale per l’acquisto dei suddetti defibrillatori,  in base al preventivo ottenuto da un genitore che ne ha  confrontati numerosi ,è  circa € 3.800.
Grazie alla generosità del medesimo  genitore e della sua azienda,   potremo al più presto avere negli Istituti tutti e tre i defibrillatori, in quanto il genitore medesimo ha deciso di procedere all’acquisto e farsi carico della cifra mancante.
Legge in copia   Brunella Marchiro che ha condiviso  l’organizzazione dell’iniziativa.

Claudia Cavalieri e Brunella Marchioro