Circolare N. 169 - A.S. 2022/23

Circ. n. 169 – Finali di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo.

Circ. n.

Circ. n.  169

Bologna, 21/03/2023

Scuola “L. Da Vinci”

e p.c. A tutti i Docenti e i Genitori

In Circolari online

Oggetto: Finali di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo.

Per il sesto anno consecutivo, tutti gli studenti del nostro istituto hanno partecipato alle varie fasi dei Giochi Matematici del Mediterraneo, organizzati dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guido” di Palermo (https://www.accademiamatematica.it/).

Nella giornata di venerdì 10 marzo c.a. si è tenuta in un istituto di Reggio Emilia la Finale di Area, a cui hanno partecipato i migliori alunni di ogni scuola della regione Emilia-Romagna.

I ragazzi partecipanti della scuola secondaria di I grado “L. Da Vinci” sono stati 14, per le tre categorie delle scuole medie: S1, S2 e S3.

Tutti gli studenti riceveranno un attestato di partecipazione e in particolare per la categoria S3 l’alunna Gaia Pacini di 3^A si è classificata prima in Emilia-Romagna e parteciperà alla Finale Nazionale.

A tutti gli studenti che si sono impegnati in questa competizione, ai loro genitori e ai docenti che li hanno guidati vanno i nostri complimenti, mentre a Gaia va un grande “in bocca al lupo” per la Finale nazionale.

In allegato si trasmettono le classifiche finali:

La Referente del progetto

Prof.ssa Chiara Cinti

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra*

*Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del testo unico D.P.R. 28/12/2000 n. 445,
del D.Lgs. 07/03/2005 n. 82 e norme collegate, il quale sostituisce il testo cartaceo e la firma autografa.