Circolare N. 163 - A.S. 2019/20

Circ. n. 163 – Incontro del 08/02/2020-Progetto Scuole all’Aperto – a.s. 2019/2020 (terzo anno formativo)

Bologna,03/02/2020

Ai Docenti della Scuola Primaria
C. Pavese

e p.c.   Alla Dsga

al personale ATA

Oggetto: incontro del 08/02/2020-Progetto Scuole all’Aperto- anno scolastico 2019/2020 (terzo anno formativo)

Il terzo anno di sperimentazione del progetto Scuole all’Aperto prevede, alla luce di una verifica su quanto fatto finora, più occasioni di monitoraggio e valutazione su quanto si sta realmente facendo, la definizione di criteri condivisi tra tutti docenti coinvolti e occasioni di formazione e tutoraggio per sostenere in maniera efficace tutto il gruppo di lavoro. Si propone ora un nuovo incontro formativo, questa volta per affinare lo sguardo sulle potenzialità del giardino scolastico attraverso la realizzazione di allestimenti con le corde. Le strutture di corde presentano una grande versatilità e consentono di mettere in gioco tutta una serie di abilità: inventiva, creatività, problem solving, collaborazione e organizzazione tra pari, nonché abilità connesse al coordinamento oculo-manuale e alla motricità fine.

La formazione avrà luogo sabato 8 febbraio 2020 presso la Scuola Primaria C. Pavese dalle ore 8.30 alle ore 13.30 circa.

All’incontro parteciperanno le referenti del progetto (Chiara Bertocchi e Susanna Cardin Fontana), gli insegnanti afferenti alle Scuole Primarie coinvolte nel terzo anno di sperimentazione (Pavese, Costa e Piaget) e la facilitatrice (Valentina Bergonzoni _ Fondazione Villa Ghigi).

La Coordinatrice delle s.p.

Coll. D.S., Ins. Chiara Bertocchi

Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra