Circolare N. 161 - A.S. 2022/23

Circ. n. 161 – Progetto “Curriculum della cultura tecnica” – sviluppo fase di implementazione metropolitana.

Circ. n. 161 Bologna, 06/03/2023 Ai Docenti referenti e p.c. A tutti gli Stakeholders In Circolari online Oggetto: Progetto “Curriculum della cultura

Bologna, 06/03/2023

Ai Docenti referenti

e p.c. A tutti gli Stakeholders

Oggetto: Progetto “Curriculum della cultura tecnica” – sviluppo fase di implementazione metropolitana.

In riferimento al progetto indicato, promosso e finanziato dalla Città Metropolitana di Bologna in collaborazione con l’USR Emilia Romagna, si comunica che, a seguito dell’assegnazione del finanziamento per l’a.s. 2022/23 e dell’individuazione dell’IC 12 di Bologna, quale scuola capofila, è stato individuato un gruppo di docenti tutor che avranno il compito di supportare la diffusione del modello di intervento, realizzato nella fase sperimentale, a ulteriori I.C. e I.I.S. del territorio metropolitano e regionale, tramite azioni di sensibilizzazione, formazione, affiancamento in collaborazione con gli enti partner e lo staff di progetto. I risultati di questa fase sono consultabili al link:

Anche in considerazione delle azioni formative che dovranno essere previste dagli Istituti scolastici, all’interno dei progetti PNRR, la nostra scuola entrerà in questa progettazione, per definirla con il supporto dei tutor nei prossimi mesi e svilupparla a partire dall’a.s. 2023/24.

Per aderire, occorrerà compilare il form predisposto, entro e non oltre il 9 marzo 2023.

Il giorno 16 marzo, alle ore 15, è previsto un incontro online con gli Istituti interessati, ai quali sarà inviato il link per il collegamento.

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra*

*Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del testo unico D.P.R. 28/12/2000 n. 445,
del D.Lgs. 07/03/2005 n. 82 e norme collegate, il quale sostituisce il testo cartaceo e la firma autografa.