Circolare N. 161 - A.S. 2016/17

Circ. N.159 – Progetto “Rigoletto” della classe 5 A della scuola Ferrari – Percorso di dialogo tra opera lirica e fumetto.

Circ. n. 159                                                                                  Bologna, 28/03/2017

Al Dsga

Oggetto: progetto “Rigoletto” della classe 5 A della scuola Ferrari – Percorso di dialogo tra opera lirica e fumetto.

Durante il corrente anno scolastico, la classe 5 A della scuola primaria “Severino  Ferrari”  ha realizzato il progetto  Rigoletto”,  sotto la guida dell’insegnante Rosa Addessi e delle supplenti, che l’hanno sostituita, e in collaborazione con il Teatro comunale di Bologna e l’Associazione “Canicola”.

Il progetto è stato presentato , in data 25 marzo, nel corso dell’inaugurazione della Biblioteca “Gabriella Guidi” e della presentazione del progetto integrato SET tra I.C. n.13, Istituzione – Educazione – Scuola (IES), il Quartiere “Savena” e il Comune di Bologna.

Al seguente link: https://www.ic13bo.edu.it/blog/2017/03/24/rigoletto-percorso-di-dialogo-tra-opera-lirica-e-fumetto/

sarà possibile visionare la presentazione del progetto e l’interessante libricino a fumetti, interamente realizzato dai bambini della VA.

Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra