Circolare N. 157 - A.S. 2022/23

Circ. n. 157 – Comunicazioni e aggiornamento Consorzio Erasmus+.

Circ. n. 157 Bologna, 27/02/2023 Ai Docenti Al DSGA I.C. n.13 Ai Partner consorziati e p.c. Ai Genitori In Circolari online     Oggetto:

Bologna, 27/02/2023

I.C. n.13

Ai Partner consorziati

e p.c. Ai Genitori

Oggetto: comunicazioni e aggiornamento Consorzio Erasmus+.

Con la presente, si comunica che il nostro Consorzio Erasmus + Going International è molto “cresciuto” e, alla data odierna, conta i seguenti partner:

• IC 12
  • IC 15
  • IC 20
  • IC 21
  • IC Pianoro
  • IC Monterenzio
  • IC 13 scuola capofila.

Per il secondo anno di Consorzio a.s. 2023-24 è stata presentata una richiesta di finanziamento all’INDIRE che prevede l’ingresso di 3 nuove scuole Partners Consorzio:

• IC4
  • IC 8
  • IC 17

Come comunicato ai coordinatori Erasmus di ogni scuola partner approvata dall’agenzia riepiloghiamo le modalità operative della gestione mobilità del primo anno 2022/23.

Verranno pagati direttamente dall’IC 13 corso, alloggio e trasporti. Le spese di supporto individuale, sostenute in loco (pasti, trasferimenti, ecc…) verranno rimborsate al ritorno, dopo aver compilato la survey del sistema e presentato i giustificativi al DSGA dell’IC 13 e comunque non potranno superare l’ammontare del contributo. Eventuali eccedenze saranno concordate con i partecipanti dai Dirigenti scolastici delle scuole partner (spese a carico del partecipante, scuola ecc…).

Per poter procedere al meglio e con ordine, si ricorda, qui di seguito, cosa comunicare al Dsga dell’I.C. n.13, per ogni mobilità:

• dati personali (nome, cognome, email, data di nascita);
  • date e dettagli del corso di formazione scelto;
  • pro forma per il pagamento del corso, dell’alloggio e giustificativo del volo;
  • Allegato n. VI e contratto formativo CE, presenti nel drive condiviso e da inserire nell’apposita cartella partecipanti (l’ID partecipante sarà fornito dall’I.C. n.13);

I Partner dovranno inserire i dati anche nella loro piattaforma ANPAL (chi è in difficoltà può comunicarlo al coordinatore di Consorzio che provvederà  certificare la mobilità dal proprio account.

Si ricorda che la Referente di progetto è l’Animatrice digitale Eleonora Costa che si ringrazia per il grande impegno profuso.

Cordiali saluti.

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra*

*Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del testo unico D.P.R. 28/12/2000 n. 445,
del D.Lgs. 07/03/2005 n. 82 e norme collegate, il quale sostituisce il testo cartaceo e la firma autografa.