Circolare N. 155 - A.S. 2022/23

Circ. n. 155 – Calendario e modalità attuative ESAMI KET for Schools.

Circ. n. 155 Bologna, 27/02/2023 Agli Studenti e ai Genitori interessati Alla Referente di progetto e p.c. Al DSGA Ai Docenti tutti In Circolari online

Bologna, 27/02/2023

Agli Studenti e ai Genitori interessati

Alla Referente di progetto

e p.c. Al DSGA

Ai Docenti tutti

Oggetto: calendario e modalità attuative ESAMI KET for Schools.

Facendo seguito alle disposizioni, già impartite per le vie brevi, si comunica che gli Esami KET for Schools si svolgeranno il 28/03/2023, presso la Scuola Media “Leonardo da Vinci” , in Via dell’Angelo Custode n°1/3.

Gli esami di speaking si svolgeranno a partire dalle ore 09:00 e fino alle ore 11:15 e dalle ore 11:45 fino alle ore 13:45.

Le prove scritte avranno la seguente sequenza:

Reading & Writing: 14.30-15.30

Listening: 15.45-16.20

Il Cambridge Centre invierà due esaminatori per la parte orale ed i sorveglianti per le due aule, nelle quali si svolgeranno le prove scritte.

Si ricorda che la distanza minima tra i centri dei banchi dovrà essere di almeno 1,25 metri.

Nelle aule dovranno essere presenti una lavagna (o schermo), un computer o LIM per la prova di ascolto ed un orologio a muro con lancetta dei secondi.

Per le prove orali, invece, sarà necessaria una sola aula, anche di piccole dimensioni.

La Prof.ssa Ferrari si occuperà del coordinamento dei candidati che dovranno sostenere l’esame orale e del supporto logistico, durante le prove scritte.

Si ricorda quanto segue:

i candidati devono essere puntuali per l’inizio delle prove ed avere con sé un documento di identità valido e con foto, OBBLIGATORIO per poter sostenere l’esame;

l’utilizzo di cellulari e dei dispositivi elettronici è tassativamente vietato;

NON è possibile portare telefoni cellulari, orologi o altri dispositivi nelle aule d’esame e l’utilizzo è VIETATO anche tra una prova e l’altra.

La scuola predisporrà un luogo sicuro, in cui conservare i telefoni.

I telefoni e gli orologi verranno ritirati, conservati in maniera sicura e riconsegnati al termine dell’esame.

I tempi indicati potrebbero variare leggermente a causa della complessità delle procedure d’esame.

Cordiali saluti e Best of luck.

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra*

*Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del testo unico D.P.R. 28/12/2000 n. 445,
del D.Lgs. 07/03/2005 n. 82 e norme collegate, il quale sostituisce il testo cartaceo e la firma autografa.