Circolare N. 152 - A.S. 2021/22

Circ. n. 152 – Confronto tra l’alfabeto sumero e l’alfabeto italiano – Progetto interculturale inclusivo in modalità blended – Classe 4^ b – Scuola primaria “Cesare Pavese”.

Circ. n. 152                                                                                                 

Circ. n. 152                                                                                                               

Bologna, 15/03/2022

Ai Genitori

Ai Docenti

Classe 4^b Scuola primaria “Cesare Pavese”

In Circolari online

 

 

OGGETTO: Confronto tra l’alfabeto sumero e l’alfabeto italiano – Progetto interculturale inclusivo in modalità blended – Classe 4^ b – Scuola primaria “Cesare Pavese”.

 

 

In allegato, si trasmette un interessantissimo lavoro in power point, prodotto dalla classe 4^b della Scuola primaria “Cesare Pavese”, a conclusione di un progetto inclusivo, a carattere interdisciplinare, iniziato in didattica a distanza (DAD) con tutti i bambini, e poi continuato in didattica digitale integrata (DDI) e in presenza.

I bambini hanno studiato le differenze tra l’alfabeto sumero e l’alfabeto italiano, mettendosi alla prova e riproducendo il loro nome a carattere sumero, con l’uso di pennelli e tempere, su un foglio appositamente trattato con il caffè e reso irregolare con piccole bruciature, queste ultime effettuate dagli adulti.

Ci si complimenta vivamente con i bambini della 4^b, con i promotori dell’iniziativa, Stefano Fanara e Giovanna Perretta, e con gli altri docenti che hanno partecipato all’iniziativa: Sara Minelli, Marina La Perna, Ilaria Taddia, Antonella Fiore e Daniela Cosenza.

 

 

Cordiali Saluti

 

La Dirigente Scolastica 

                                                                             Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

               Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93 

 

Scarica la circolare: