Circolare N. 141 - A.S. 2021/22

Circ. n. 143 – Avvio moduli progetto PON in rete – Candidatura N. 999256 – 4294 del 27/04/2017 – FSE – Progetti di inclusione sociale e integrazione.

Circ. n. 143 Bologna, 04/03/2022   Ai Docenti e p.c. Alla DSGA Sul sito: in Circolari online

Bologna, 04/03/2022

e p.c. Alla DSGA

Sul sito: in Circolari online

OGGETTO: Avvio moduli progetto PON in rete – Candidatura N. 999256 – 4294 del 27/04/2017 – FSE – Progetti di inclusione sociale e integrazione.

In riferimento al progetto in rete in oggetto, si comunica che in data odierna, la scrivente ha partecipato, a partire dalle 09:30, ad un incontro con le D.S. dell’I.C. n.12 di Bologna, scuola capofila del, dell’I.C. 9, dell’I.C. 22, del Liceo “Arcangeli” e dell’IISS “Manfredi Tanari”.

Il progetto sarà attivato a breve dalle scuole in rete e dovrà concludersi entro il 20 settembre 2022.

I risultati attesi sono:

• arricchimento della capacità linguistica (lessico, vocabolario anche per interagire con pari e adulti e/o per descrivere il mondo circostante);
  • aumento della consapevolezza delle proprie identità multiple e di una identità collettiva che trascende le differenze individuali, culturali, etniche, religiose nonché di valori universali quali giustizia, uguaglianza, dignità, rispetto;
  • coinvolgimento dei genitori;
  • intensificazione dei rapporti con il territorio.

L’I.C. n.13 svilupperà i seguenti moduli:

1. Lingua Italiana come seconda lingua – Denominazione: PERCORSO DI ITALSTUDIO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (n.30 ore);
  2. Alfabetizzazione digitale, multimedialità e narrazioni – Denominazione: INSIEME NELLA BIBLIOTECA G. GUIDI (n.30 ore).

Ha, inoltre, dato la disponibilità a sviluppare il seguente modulo:

1. Lingua italiana come seconda lingua (L2) – Denominazione: SOS METODO DI STUDIO (n.60 ore).

Cordiali saluti.

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93