Circolare N. 141 - A.S. 2017/18

Circ. N.141_#ioleggoperchè. Laclasse IVC della Scuola primaria “C.Pavese”, vincitrice con il Contest del Concorso nazionale

Circ. n. 141 

Circ. n. 141                                                                                      Bologna, 03/12/2017

 

                                                                                                         

                                              

Ai Genitori

Ai Docenti

Alla DSGA

Al Personale ATA

                        Agli Stakeholders

In Circolari online

 

 

Oggetto: la classe IVC della Scuola primaria “C.Pavese”, vincitrice con il Contest del Concorso nazionale #ioleggoperché.

 

E’ con orgoglio e grande soddisfazione che si comunica che la classe IVC della Scuola primaria “Cesare Pavese”è risultata tra le 5 scuole vincitrici, nel Concorso nazionale #ioleggoperché, su 392 scuole di ogni ordine e grado, in tutta Italia, per il Contest, realizzato con la libreria per ragazzi, “Giannino Stoppani”, un vero laboratorio di creatività, che si è sviluppato per le vie di Bologna e all’interno della libreria.

.

Il premio consiste in un buono di acquisto del valore di 2.000 euro, da spendere presso la libreria per ragazzi “Giannino Stoppani” di Bologna e servirà per allestire una biblioteca, presso la Scuola primaria “C.Pavese”, con il supporto di un bibliotecario professionista, per come previsto dal Concorso.

I nostri alunni, guidati dai docenti Marco Ghilarducci e Daniela Gelati, hanno cantato nelle piazze di Bologna e nella libreria una canzone originale, scritta, appositamente, per #ioleggoperché, utilizzando i libri come strumenti. La classe IVC si è così trasformata in una banda musicale, che “itinerando” per le vie della città,  ha invitato i cittadini a donare un libro alla Scuola primaria “C.Pavese”.

Si allega book fotografico.

Per visionare il video, diffuso su You Tube, collegarsi al seguente link:

https://www.youtube.com/watch?v=VT4i2ZYTsIY

 

 IO LEGGO PERCHE

                                                                              La Dirigente scolastica
Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

Circ. N.141_#ioleggoperchè