Circolare N. 142 - A.S. 2022/23

Circ. n. 140 – “Siamo nati per camminare” _campagna di sensibilizzazione per una mobilità più sostenibile lungo il percorso casa-scuola.

Circ. n. 140   Bologna, 10/02/2023 Alle Referenti dei plessi Al Primo Collaboratore della D.S. p.c. Ai Docenti tutti Ai Genitori A tutti gli Stakeholders

Bologna, 10/02/2023

Alle Referenti dei plessi

Al Primo Collaboratore della D.S.

p.c. Ai Docenti tutti

A tutti gli Stakeholders

Sul Sito in Circolari online:

www.ic13bo.edu.it

Oggetto: “Siamo nati per camminare” _campagna di sensibilizzazione per una mobilità più sostenibile lungo il percorso casa-scuola.

L’Assessorato Scuola del Comune di Bologna ci ha comunicato che anche quest’anno partirà “Siamo nati per camminare”, campagna di sensibilizzazione per una mobilità più sostenibile lungo il percorso casa-scuola, Il progetto, promosso dal CTR Educazione alla Sostenibilità di ARPAE, che coordina la Rete Regionale dei CEAS, e sviluppato dal Centro Antartide, prevede che le classi, che aderiranno, registrino, per tutti i giorni della settimana, dal 20 marzo al 31 marzo, le modalità con cui i bambini si recano a scuola.

Le classi più virtuose saranno premiate, nel mese di maggio, nel corso di un evento con i rappresentanti del Comune.

Le nostre adesioni dovranno essere comunicate entro il prossimo 28 febbraio, comunicando la scuola ed il numero di classi aderenti, dopodiché gli stessi operatori del Centro Antartide provvederanno alla consegna dei materiali, direttamente alle scuole interessate.

Entro il 26/02, le Referenti dei plessi comunicheranno al Prof. Gallo i dati richiesti, per invio al Centro Antartide (a cura del citato docente), al seguente indirizzo mail info@centroantartide.it entro il 28 febbraio.

Si allega nota dell’Assessorato scuola:

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra*

*Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del testo unico D.P.R. 28/12/2000 n. 445,
del D.Lgs. 07/03/2005 n. 82 e norme collegate, il quale sostituisce il testo cartaceo e la firma autografa