Circolare N. 130 - A.S. 2022/23

Circ. n. 128 – Inaugurazione della Prima Piazza Scolastica Permanente di Bologna davanti alle scuole “Clotilde Tambroni”.

Circ. n. 128 Bologna, 30/01/2023 Ai Docenti Ai Genitori Agli Alunni Al DSGA A tutto il Personale ATA Scuole Infanzia e Primaria “Clotilde Tambroni” e p.c.

Bologna, 30/01/2023

Agli Alunni

A tutto il Personale ATA

Scuole Infanzia e Primaria “Clotilde Tambroni”

e p.c. A tutti gli Stakeholders

In circolari on line

OGGETTO: inaugurazione della Prima Piazza Scolastica Permanente di Bologna davanti alle scuole “Clotilde Tambroni”.

Si è lieti di comunicare che, nell’ambito della Settimana del Sindaco al Quartiere Santo Stefano, nella giornata di venerdì 3 febbraio, alle ore 12.30, è prevista l’inaugurazione della Prima Piazza Scolastica Permanente di Bologna, davanti alla Scuola primaria e alla Scuola dell’Infanzia “Clotilde Tambroni”, tra via Murri e via Romagnoli.

L’inaugurazione avverrà alla presenza del Sindaco Matteo Lepore.

L’intervento di riqualificazione ha previsto la pedonalizzazione di circa 700 mq, l’inserimento di sedute e di altri arredi e giochi, disegnati a terra, che invitano al gioco e al movimento.

Durante l’inaugurazione sarà presente anche Leila con la Cargo Bike, che porterà diversi giochi, per consentire alle bambine e ai bambini di utilizzare lo spazio attraverso il gioco libero. Saranno inoltre esposti disegni ed elaborati, frutto di un laboratorio fatto con alcune classi delle nostre scuole.

Ringraziando l’Amministrazione Comunale di Bologna per questo bellissimo dono.

Cordiali saluti e a presto!

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra*

*Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del testo unico D.P.R. 28/12/2000 n. 445,
del D.Lgs. 07/03/2005 n. 82 e norme collegate, il quale sostituisce il testo cartaceo e la firma autografa.