Circolare N. 125 - A.S. 2021/22

Circ. n. 127 – Apertura delle prenotazioni per i colloqui individuali genitori – docenti del II quadrimestre. Scuola secondaria di I grado – a.s. 2021-22.

Circ. n. 127 Bologna, 07/02/2022       Ai Genitori degli alunni Scuola secondaria di I grado “L. Da Vinci” Ai Docenti e p.c. Alla DSGA Agli A.A. In

Bologna, 07/02/2022

Ai Genitori degli alunni
Scuola secondaria di I grado “L. Da Vinci”

e p.c. Alla DSGA

Agli A.A.

In Circolari on line

OGGETTO: Apertura delle prenotazioni per i colloqui individuali genitori – docenti del II quadrimestre. Scuola secondaria di I grado – a.s. 2021-22.

Con la presente, facendo riferimento alla Circ. n. 55 del 25/10/2021, si ricorda ai Sigg. genitori che i colloqui individuali per il secondo quadrimestre si svolgeranno dal 14 febbraio 2022 al 7 maggio 2022 in modalità a distanza

I colloqui si potranno prenotare a partire da giovedì 10 febbraio 2022 tramite l’apposita funzione del registro elettronico.

I genitori dovranno inserire, in fase di prenotazione di un colloquio, il numero telefonico e l’indirizzo e-mail, in modo da poter essere contattati in caso di difficoltà con il collegamento.

Si ricorda che

• Al fine di permettere a tutti i Genitori di parlare con i Docenti, si potrà prenotare, per ogni docente, non più di un colloquio individuale a quadrimestre. In caso di assoluta necessità, un ulteriore colloquio potrà essere concordato con il docente, tramite il quadernino delle comunicazioni o via e-mail.
  • In caso di impedimenti, si chiede di disdire l’appuntamento, il prima possibile, attraverso il registro elettronico, al fine di rendere disponibile il posto ad un altro genitore.
  • Non saranno disposti, fatte salve nuove comunicazioni, i ricevimenti generali.

Si riportano qui sotto le modalità operative e la lista dei codici Meet aggiornata.

MODALITÀ DI COLLEGAMENTO PER IL COLLOQUIO

• Per poter effettuare il collegamento sulla piattaforma Meet, si dovranno utilizzare le credenziali istituzionali del/la proprio/a figlio/a, ovvero la mail nome@ic13bo.edu.it;
  • Ogni docente utilizzerà un “nickname”, elencato nella tabella seguente, che sarà il codice, per poter accedere al Meet;
  • Istruzioni:
  1. aprire la pagina google.com;
  2. accedere con la mail del/la proprio/a figlio/a;
  3. scrivere nel campo codice il “nickname” corrispondente al docente indicato nella tabella seguente;
  4. cliccare sul bottone “Partecipa”;
  5. attendere che il Meet sia attivo e controllare che non risulti tra i presenti alla riunione un altro genitore, in caso attendere qualche minuto.
  6. cliccare nuovamente su “Partecipa” per entrare.

PROFESSORICODICE MEET
Praitonipraitoni-lettere
Rossirossi-francese
Zannazanna-mate

I genitori che dovessero avere difficoltà con le credenziali delle mail di istituto dei propri figli potranno contattare il Supporto IC13, all’indirizzo supporto@ic13bo.edu.it.

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93