Circolare N. 110 - A.S. 2022/23

Circ. n. 108 – Iscrizioni a.s. 2023/24.

Circ. n. 108 Bologna, 05/12/2022 Ai Genitori e p.c. Ai Docenti Al DSGA Al Personale ATA A tutti gli Stakeholders In Circolari online Oggetto: iscrizioni a.s.

Bologna, 05/12/2022

e p.c. Ai Docenti

Al Personale ATA

A tutti gli Stakeholders

Oggetto: iscrizioni a.s. 2023/24.

Si comunica che è stata pubblicata la Nota ministeriale con le indicazioni per le iscrizioni a scuola per l’anno scolastico 2023/24.

Sarà possibile presentare domanda dalle ore 8 del 9 gennaio alle ore 20 del 30 gennaio 2023.

Dalle ore 9 del 19 dicembre sarà possibile abilitarsi, azione propedeutica all’iscrizione.

L’abilitazione è “un passaggio fondamentale che consentirà alle famiglie di prendere confidenza con la procedura”, così come scrive il Ministero nella Nota.

Per abilitarsi e accedere al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ è necessario essere in possesso di uno dei seguenti strumenti:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),

• CIE (Carta di identità elettronica) o

• eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

ADEMPIMENTI DEI GENITORI

Per effettuare l’iscrizione on line, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale:

• accedono al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID, CIE o eIDAS, per abilitarsi al servizio di Iscrizioni on line (la funzione di attivazione del servizio è disponibile dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022);

• compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023;

• inviano la domanda d’iscrizione alla scuola, entro le ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

Insegnamento della Religione cattolica

• tra il 31 maggio e il 30 giugno 2023, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della Religione cattolica manifestano le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività alternative, proposte dalla scuola.

Si allegano:

Cordiali saluti.

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra*

*Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del testo unico D.P.R. 28/12/2000 n. 445,
del D.Lgs. 07/03/2005 n. 82 e norme collegate, il quale sostituisce il testo cartaceo e la firma autografa