Circolare N. 106 - A.S. 2018/19

Circ. n. 106 – Piano Adolescenza – Condivisione modalita’ per attuazione Protocollo di collaborazione Comune di Bologna – Istituti scolastici per somministrazione questionari Nomisma

Circ. n.106 Bologna, 27/12/2018 Ai Docenti Agli Alunni Ai Genitori All’Ufficio Alunni Alla DSGA Scuola secondaria di 1° In Circolari online

Circ. n.106

Bologna, 27/12/2018

Agli Alunni

All’Ufficio Alunni

Alla DSGA

Scuola secondaria di 1°

Oggetto: protocollo di collaborazione fra il Comune di Bologna Area Educazione Istruzione e Nuove Generazioni e gli Istituti secondari di primo e secondo grado della Citta di Bologna.

In riferimento al Protocollo di collaborazione fra il Comune di Bologna Area Educazione Istruzione e Nuove Generazioni e gli Istituti secondari di 1° e di 2° della Citta di Bologna, per la somministrazione di Questionari all’interno del Piano Adolescenza, si allegano alcune slides chiarificatrici sulle azioni previste:

1. coinvolgere gli alunni, informandoli dell’iniziativa e delle finalità della somministrazione del questionario, all’interno del Piano Adolescenti;

2. somministrare a tutti gli alunni il questionario online durante l’orario scolastico alla presenza di un insegnante (FARE ATTENZIONE: del questionario sono allegate due versioni una per la secondaria di primo grado e una per la secondaria di secondo grado);

3. accertarsi che le famiglie abbiano ricevuto, via email, entro il 20 Dicembre (per il tramite dei Rappresentanti dei Genitori), l’invito a partecipare all’iniziativa, allegando il volantino contenente tutte le informazioni utili e il link, necessario per la compilazione autonoma del questionario.

La data, entro la quale i questionari dovranno essere compilati, è il
 21 Gennaio 2019

Per chiarimenti inerenti la somministrazione dei questionari online, è possibile contattare Young@nomisma.it    Tel. 051/6483158
Per chiarimenti inerenti il Protocollo di collaborazione potete contattare Elisa Tardini email:
elisa.tardini@comune.bologna.it  Tel. 051/6443364
Ringraziando per la collaborazione, si porgono distinti saluti.

Si allegano:

Miriam Pompilia Pepe