Circolare N. 100 - A.S. 2017/18

Circ. N. 100_Il Dipartimento di lettere aderisce al progetto di promozione della lettura , Libriamoci, a.s. 2017 – 18

Circ. n. 100                                                                                                                                                                                           Bologna, 23/10/2017

Scuola secondaria di 1°

e p.c. A tutti i Docenti e i Genitori

Agli Stakeholders

Oggetto: il Dipartimento di lettere aderisce al progetto di promozione alla lettura , “Libriamoci”, a.s. 2017/18.

Si comunica che il Dipartimento di lettere ha aderito al Progetto di promozione progetto di promozione alla lettura , “Libriamoci”, a.s. 2017/18.

Le attività programmate si articoleranno secondo il seguente calendario:

Classi

Letture

Martedì 24 ottobre 2017

Auditorium

2A, 2E, 2C,  3A

Brani tratti da: Per questo mi chiamo Giovanni”

di Luigi Garlando

Mercoledì 25 ottobre 2017

Auditorium

3A, 3E, 3C

Brani tratti da: Nel mare ci sono i coccodrilli” di Fabio Geda

L’iniziativa sarà inserita nella banca dati di libriamoci: http://www.libriamociascuola.it/, dalla quale verranno scaricati il kit grafico di Libriamoci e il video tutorial, per compilare il modulo delle iniziative.

Referenti di progetto:

1. Prof.ssa Graziella Brogi

2. Prof.ssa Raffaella Basciani

3. Prof.ssa Orietta Pecci

Il professore  Bruno Nataloni sarà coinvolto nella lettura e interpretazione dei passi scelti.

In allegato:

1. Scheda di presentazione del libro di Luigi Garlando, “Per questo mi chiamo Giovanni”

2. Scheda di presentazione del libro di Fabio Geda, “Nel mare ci sono i coccodrilli”

Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra