Circ. n. 103
Bologna, 23/07/2024
Ai Genitori
Scuola Sec. “Da Vinci”
e p.c. Ai Docenti
Al DSGA
Al Personale ATA
Oggetto: Attivazione di Laboratori per l’italiano L2 da lunedì 2 a venerdì 6 settembre 2024 nell’ambito del progetto “Scuole aperte estate 2024”
La Scuola Secondaria di I grado “Leonardo Da Vinci” attiverà un Laboratorio di italiano come lingua seconda, gratuito, destinato a circa 15 allievi appartenenti a contesti migratori delle future classi prime, seconde e terze.
Il laboratorio, finalizzato a sostenere l’apprendimento o il consolidamento della lingua italiana come lingua seconda, anche attraverso la socializzazione e l’apprendimento cooperativo tra pari, si svolgerà dal 2 al 6 settembre, in orario antimeridiano, nei locali e nel parco della scuola.
Il calendario e l’orario dettagliato e le indicazioni tecniche verranno comunicati durante il mese di agosto. Le famiglie degli studenti delle future prime verranno contattate agli indirizzi forniti in fase di iscrizione.
Il laboratorio viene realizzato nell’ambito del Progetto “Scuole aperte estate 2024”, promosso dall’Area Welfare e promozione del benessere della comunità del Comune di Bologna, finanziato con il Fondo nazionale Politiche Migratorie e gestito dal Centro RiEsco.
La referente di progetto
Prof.ssa Orietta Pecci
La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Teresa Pintori
firma digitale ai sensi del C.A.D.
Tommaso Gallo
Docente