Invito alla Presentazione della rete “Costruttori di Ponti Educativi”.

lunedì 21 ottobre - ore 19,30 - Teatro Bristol - Rete tra I.C.13, Pontevecchio Bologna e la Parrocchia di San Ruffillo e Monte Donato

INVITO ALLA CITTADINANZA

Presentazione della Rete “Costruttori di Ponti Educativi”

L’Istituto Comprensivo IC13, in collaborazione con Pontevecchio Bologna e la Parrocchia di San Ruffillo e Monte Donato, è lieto di invitarvi alla presentazione della rete “Costruttori di Ponti Educativi”.

La rete nasce con l’obiettivo di costruire ponti tra scuole, famiglie e realtà locali, per creare un ambiente educativo più inclusivo, accogliente e partecipativo. Vogliamo offrire nuove opportunità per i nostri giovani, promuovendo attività che rafforzino il legame con la comunità e stimolino la crescita personale e collettiva.

I nostri obiettivi sono:

• L’integrazione e l’inclusione di tutti gli studenti, valorizzando le diversità e il dialogo tra culture.
  • La partecipazione attiva delle famiglie e dei cittadini, rendendo il quartiere un luogo di crescita condivisa.
  • La valorizzazione delle risorse del territorio, creando percorsi formativi e culturali che rispondano alle reali esigenze della comunità.

Data: lunedì 21 ottobre 2024
Ora: 19:30
Luogo: Sala di Comunità Cinema Teatro Bristol

La serata sarà presentata dal Prof. Nataloni

Relatori:

• Teresa Pintori (IC13)
  • Emiliano Negrini (Polisportiva Pontevecchio)
  • Don Roberto Castaldi (Parrocchia di San Ruffillo e Monte Donato)

Vuoi fare la differenza?
Siete invitati non solo a partecipare per conoscere meglio il progetto e contribuire con le vostre idee, ma anche a collaborare attivamente come volontari per le nostre iniziative. Aiutateci a costruire un quartiere più inclusivo e coeso, donando il vostro tempo e talento alle attività della rete.

Potete lasciare la vostra disponibilità compilando il seguente form: https://forms.gle/fHdWqtpXgAd2J6A27

Insieme possiamo fare la differenza!

In allegato la locandina di presentazione del primo progetto inclusivo nato con la Rete “A scuola di cucina”