Circolare N. 99 - A.S. 2016/17

Circ. N.99 – Giornata di formazione rivolta ai docenti delle Scuole dell’infanzia. Adesioni.

Circ. n°  99                                                                                       Bologna, 15/02/2017

Ai Docenti delle Scuole dell’Infanzia

e p.c. Ai Docenti tutti

Al Dsga

In Circolari online (homepage)

OGGETTO: giornata di formazione “Centogiochi. La pedagogia del gioco nel Metodo Rusticucci”, rivolta ai docenti delle Scuole dell’Infanzia. Adesioni.

Si comunica che, in data 18 marzo 2017, nell’Auditorium del Polo scolastico del Buon Pastore, l’Associazione Culturale Toscanini ’79 di Civitanova Marche, terrà la giornata di Formazione “Centogiochi. La pedagogia del gioco nel Metodo Rusticucci“, rivolta agli insegnanti della scuola dell’infanzia e dei nidi.

La giornata formativa si configura come valido sostegno pedagogico a chi giornalmente lavora con i bambini e suggerirà giochi ed attività pratiche da poter svolgere in classe.

Gli  insegnanti potranno usufruire del bonus previsto dalla Buona Scuola (il corso è riconosciuto dal Miur).

Alla giornataformativa parteciperanno anche insegnanti di altri istituti, sia statali che paritari.

Il costo è di euro 35 per i docenti dell’I.C. n. 13 (che metterà a disposizione l’Auditorium) e di euro 50 per i docenti, provenienti da altre Istituzioni scolastiche.

Le adesioni dovranno essere comunicate alle Referenti dei plessi, Ins. Chiara Minguzzi e Masieri, entro il 15/03/2017.

A breve, verrà comunicato l’orario di inizio e di fine della giornata formativa.

(Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra)