Circolare N. 109 - A.S. 2016/17

Circ. N.109 – Servizio di controllo sui mezzi di trasporto dedicati alle visite guidate e alle escursioni didattiche programmate dalla scuola

Circ. n°  109

Circ. n°  109                                                                                                                                                               Bologna, 28/02/2017

Alle Collaboratrici della D.S.

Alle Referenti dei plessi

e p.c. Ai Docenti tutti

Al Dsga

In Circolari online (homepage)

OGGETTO: servizio di controllo sui mezzi di trasporto, dedicati alle visite guidate e alle escursioni didattiche, programmate dalla scuola.

Si comunica che giovedì 2 marzo, il Sottosegretario Gabriele Toccafondi, il Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione,Rosa De Pasquale, e il Direttore del Servizio Polizia Stradale, Giuseppe Bisogno, rinnoveranno, in vista dei viaggi di istruzione ormai alle porte, la collaborazione avviata l’anno scorso fra il Miur e la Polizia Stradale per assicurare, alle istituzioni scolastiche che ne faranno richiesta, un servizio di controllo sui mezzi di trasporto dedicati alle visite guidate e alle escursioni didattiche di prossima programmazione.

L’iniziativa vede il coinvolgimento diretto delle strutture territoriali, tanto del Ministero dell’Istruzione, quanto della Polizia Stradale, in un’ottica di totale collaborazione.

In occasione della conferenza stampa la Polizia Stradale illustrerà i risultati dell’attività di controllo dello scorso anno.L’evento si potrà seguire in streaming all’indirizzo www.istruzione.it.

Per accrediti:

Ufficio Stampa MIUR              06.5849-2104/2454

uffstampa@istruzione.it

Per informazioni:

relazioniesterne.stampaps@interno.it           06.46536551

(Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra)